diziovario

il mondo è bello perché è mario

picche.

Avete mai visto la pagina “Uomini col mestruo“? Mi piace l’idea di base: piuttosto che piangersi addosso è meglio pisciarsi addosso dal ridere. Come dice il buon Tonio Kröger, la vita, al fondo, è comicità e miseria. Comicità e miseria, baby.  

Ogni riferimento a fatti, cose e persone è puramente.

LO SPIRITUALE Sai, io credo nella reincarnazione. E sono convinto che tu sia la mia anima gemella e che siamo destinati a stare insieme. Ma non in questa vita.

LOGICA STRINGENTE Se mi ami dovresti volere la mia felicità. Quindi se non sono felice con te dovresti essere contenta se faccio altre esperienze.

LO SCOPONE SCIENTIFICO Non è colpa mia se mi sono comportato di merda, è colpa tua che hai un brutto carattere. Io assorbo i comportamenti degli altri per osmosi.

BONSCI BONSCI BON BON BON (il “Ti piace vincere facile”) So che non troverò mai un’altra come te, ma io preferirei una ragazza anche meno intelligente, però che mi dà ragione. A volte è stancante discutere.

FEDELI ALLA LINEA Hai le gambe da calciatore, le braccia grosse e la ciccia che hai sui fianchi mi fa schifo. E poi guarda, se proprio devo dirtelo, non sopporto tutte le pare che ti fai sul fisico.

MIGLIOR SCENEGGIATURA In fondo è meglio così no? Guarda, non voglio dirti che quando ti si chiude una porta ti si apre un portone, perché non direi mai una cosa così banale. Non so se hai notato che ho cercato di dire solo cose originali.

L’AMANTE DEGLI ANIMALI Non è vero che non ho considerazione per te. Però se ne avessi tanta quanta ne ho per il mio gatto potresti chiamarti fortunata.

CABARET Guarda, è meglio lasciar perdere. Però oh. [Pacca sulla spalla] Sei super simpatica!

download (1)

 

picca¹ s. f.  1. Arma bianca della fanteria, costituita da una lunga e robusta asta di legno munita di una punta di ferro aguzza; estens., soldato armato di picca. 2. al pl. Uno dei quattro semi delle carte da gioco francesi, che ha forma di un ferro da picca, con la punta rivolta in alto: asso di picche | locc. Rispondere picche, opporre un atteggiamento di risoluta e indisponente ostilità o negazione; bussare a cuori e rispondere a picche, chiedere una cosa e sentirsi rispondere a un’altra. [da una serie onomatopeica p…. c, tipica del ‘ pungere ’].

picca² s. f. Puntiglio o capriccio ostinato, che nasce per rivalità o risentimento: questa è una p. bella e buona! [dalla voce precedente]. (Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Dizionario della lingua italiana, Firenze, Le Monnier, 1971)

Immagini: a caso.

Avanti la prossima.

Un commento su “picche.

  1. Pingback: approcci. | diziovario

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 febbraio 2014 da in definizioni con tag , , .